Una ristrutturazione nella parte più antica della città dove l’esigenza è stata di modernizzare e riadattare un cielo-terra alle mutate esigenze familiari.
Bellezza antica, soluzioni progettuali innovative e arredi di design hanno stimolato lo sviluppo di questo progetto.
L’incontro tra i diversi stili crea un ambiente emozionante fin dall’ingresso dell’appartamento dove si viene accolti da una raffinata wallpaper in bilico tra l’esotico e il vintage; osservando il canneto di bamboo ci si immerge in un giardino misterioso che svetta a tutt’altezza fino al soppalco.
Camminando intorno al cubo verde menta, pensato appositamente come un monolite per accogliere e nascondere il bagno degli ospiti e la lavanderia, si scopre la zona cucina dove è protagonista il modello Mediterraneum di Scic con gola e anta a 30°.
Il carattere “strong” del top Silestone Charcoal Soapstone Suede, con lavabo unico sottotop, viene addolcito dalle ante in finitura cemento chiaro e riscaldato dal legno rovere nodato a spacco del pensile e dello snack che unisce la cucina all’isola.
Il risultato finale è un appartamento sofisticato, deciso e allo stesso tempo delicato, dove tradizione e modernità dialogano armoniosamente.