Milano: all’interno di un edificio industriale completamente ristrutturato prende vita un loft industrial, con ambienti che reinterpretano in modo nuovo i tratti d’origine della costruzione.
L’alto soffitto caratterizzato da travi di ferro assieme alla muratura faccia a vista crea un armonioso contrasto con l’arredamento che predilige materiali quali legno massello e ferro grezzo mantenendo i toni del nero come linea guida tra tutti gli ambienti, rispecchiando al meglio lo stile del proprietario.
La cucina è l’espressione, in sintesi, del concetto contemporaneo voluto per questa realizzazione grazie alle ante in Fenix nero, al particolare piano in gres, al telaio in alluminio a rete dei pensili e al metallo nero della cappa. Il tavolo in accosto alla penisola è stato disegnato e realizzato su nostro progetto.
Come omaggio alla città in cui si trova e per rimarcare l’atmosfera milanese abbiamo scelto, nella camera e nel bagno, le grafiche delle carte da parati dello skyline milanese e della Galleria V.E.
La camera da letto spicca per i materiali ricercati che regalano percorsi materici unici: il letto rivestito in pelle come in pelle sono rivestite le ante dell’armadio scorrevole abbinate ad ante in vetro cannettato.
Il risultato finale è un loft dalla semplicità rigorosa che fonde lo stile industriale ad un design moderno abbinando strutture robuste ad arredi ricercati.