Una casa grande e comoda, dove ciascuno ha il suo spazio: in questa realizzazione per una famiglia con bambini è protagonista la zona giorno, un ampio open space. Il centro di questo progetto sono stati i materiali, le finiture ed i colori, esplorati con piacevoli accostamenti cromatici e materici, senza dimenticare comfort e funzionalità.
Il pavimento scelto per tutta la casa è il gres Dolphin oak di ABK ceramiche che mostra le particolarità tipiche dell’invecchiamento del legno: crepe lunghe e sottili e variazioni cromatiche che lo rendono altamente decorativo.
La cucina Oltre di Lube ha l’anta in pregiata malta spatolata a mano e le colonne in legno impiallacciato dalla forte tattilità in rovere mielato, utilissimo lo schienale attrezzato con portaoggetti e mensole; alla comoda isola contenitiva, rivestita in fenix come il top, è appoggiato il tavolo con piano in cristalceramica, non ingombrante da chiuso ma allungabile per quando ci sono ospiti.
Nel soggiorno, gli arredi hanno forme armoniose e confortevoli: al piacere della comodità dell’ampio divano si aggiunge quello della bellezza della parete tv in gres Sahara noir della collezione marmi pregiati di Herberia ceramiche. Alle spalle del divano completa il living un piccolo angolo bar con mensole e portabottiglie in teak e ferro.
Nella zona notte i bambini si sono divertiti a scegliere i colori delle camerette, dove trova posto un comodo letto da una piazza e mezzo, con armadio e angolo studio. Nella camera matrimoniale il letto in pelle bianca spicca sulla parete decorata che riprende il colore bordeaux dei comodini e della cassettiera.